Home Comolli.it

Torna indietro

Comolli tra Francia, Veneto e Sardegna
 

(16/2/2004) Messaggio di Céline Comolli:

"Mi chiamo Cèline Alexandra Comolli, nata a Villeneuve sur Lot (in Francia) da padre italiano (nato in Sardegna, a Sassari, nel 1933), Salvatore Comolli (figlio di Antonio Comolli e Angelina Sias), e da madre francese (nata nella Mosella a Mayovre Grand nel 1933), Paulette Coppini (vergognosamente ammetto di non sapere il nome esatto dei miei nonni materni... ma penso di potermeli procurare all' occorenza).

Tornando a me: sono nata nel 1971 e sono l'ultima di cinque figli: Angela, Isabella, Fabienne, Antoine. Subito dopo la mia nascita la mia famiglia si è trasferita nel Veneto, in provincia di Padova; dopo tredici anni mio padre, mia madre, mio fratello e io ci siamo trasferiti in Sardegna.

Non so bene come mai mio nonno paterno abbia messo radici in Sardegna e non soneanche se ci è nato. So con poca certezza che il primo Comolli arrivato qui era un musicista, forse un violinista, chiederò meglio a mio padre e vi saprò dire in seguito.

Sono anche io una comollina un po' artista (buon sangue non mente): sono laureata in scenografia all'Accademia di belle arti, ma la mia passione sta nel creare gioielli (ho il diploma d'orafo) ed entro la fine dell'anno ho in progetto di aprire un laboratorio d'oreficeria..."

 

Home Comolli.it

Torna indietro

Céline Comolli: schelly71@hotmail.com